|
Articolo visitato 3.476 volte

Diete e farmaci: consigli dallo show “Porta a porta” di Bruno Vespa.

Tweet

” la trasmissione condotta da in onda su Rai Uno curerà lunedì 19 gennaio 2009 in seconda serata (alle ore 2300 circa), un importante dibattito riguardante la salute. Diete e farmaci: facciamo chiarezza sull’uso di determinati medicinali per tornare in linea. Questo argomento non poteva capitare in un periodo migliore specie dopo i pranzi e le cene che abbiamo “sostenuto” durante le ultime feste. Alzi la mano chi in questo periodo non ha preso qualche chilo. Anche io come molti dovrò ritornare in linea e la domanda sorge spontanea. Cosa fare? Farsi seguire da uno specialista o fare tutto da soli? Usare metodi naturali e palestra oppure seguire la strada dei farmaci a base di fendimetrazina, cosiddetti “galenici”.

da Wikipedia: Il farmaco galenico è un medicinale tradizionale preparato in farmacia secondo le indicazioni della farmacopea ufficiale. In Italia è possibile preparare in famacia tratti dalle farmacopee degli altri paesi dell’Unione Europea. I di largo consumo vengono frequentemente messi a disposizione dall’industria farmaceutica, ed in questo caso si parla, più correttamente, di galenico officinale. Tra questi ultimi, la tintura di iodio ed il talco mentolato, giusto per citarne due tra i più comunemente utilizzati. Generalmente, quando è disponibile il galenico industriale la produzione di tali farmaci nel laboratorio di farmacia perde di significato a causa della maggiore economicità del preparato industriale, a meno di non richiederne quantitativi superiori che potrebbero giustificare l’impiego del tempo di un farmacista preparatore.

Niente Porta a porta per me. Per motivi famigliari gravi, credo che non sia il caso di partecipare. Ciao a tutti.

Ultimi aggiornamenti articolo:

There are no revisions for this post.

Post Correlati

Tags:, , , , fendimetrazina,
Scritto da Paolo Garrisi il 15 gennaio 2009. Catalogato sotto News dal mondo. Puoi seguire ogni commento a questo post attraverso il RSS 2.0. Ti invito a lasciare un commento e votare il post. Se vuoi condividi questo articolo con Facebook, Twitter e Google +1. Grazie;-)

Lascia un Commento


Refresh



Share It

  • Digg It
  • Del Icio Us
  • Add to Facebook
  • Google Bookmarks
  • Stumble It
  • Add to Reddit
  • Print This Post

Collegati o Registrati

Galleria Fotografica

Nuoto concorso Marina militare Piegamenti concorso Marina militare Test psicologici concorso Marina militare 2 Preselezione concorso Marina militare Test psicologici concorso Marina militare Addominali concorso Marina militare

Commenti Recenti

  • Giuseppe: Marisa, ciò che dici non è del tutto vero. Certo, le raccomandazioni aiutano, ma non così tanto come si...
  • fast733: Salve, leggendo la vostra discussione mi verrebbe di rispondere… E se noi bloggers ci unissimo in un...
  • marissa: mi sa che hai dimenticato uno dei punti fondamentali, che vale almeno il 99,9% della riuscita del concorso e...
  • Barbara: Grazie a tutti della risposta! Sapevo già quale fosse il responso ma come si suol dire la speranza e’...
  • Pietro: Cara Barbara, non vorrei deluderti ma credo sia meglio tu sappia che 10 cm. in meno rispetto...
Versione Mobile o Smartphone
Switch to mobile version

Statistiche del blog