|
Articolo visitato 1.852 volte

Pagare per leggere contenuti sul web?

Tweet

Pagare per leggere contenuti sul web? Ma siamo pazzi?? Cioè Murdoch vuole obbligare internet a diventare una trasmissione Pay per view?? Oddio speriamo che lo schiacciano subito… Forza Google!! Non mollare!!

Google-Murdoch, la guerra a distanza continua

Non si e’ fatta attendere la risposta di Google, dopo le parole al vetriolo del magnate dei media Rupert Murdoch, che aveva accusato il colosso di Internet di essere un “parassita e ladro di notizie” e aveva minacciato di bloccare le ricerche effettuate con Google una volta che saranno avviati i piani per fare pagare agli utenti i contenuti web, nell’ambito di una strategia per tutelare i contenuti online della galassia News Corp.
Pur non facendo aperto riferimento a Murdoch, mai nominato nella nota diffusa da Google, il messaggio appare chiaro: “Le societa’ decidono se e quanto dei loro contenuti appare nelle ricerche. Mettono i contenuti sul web perche’ vogliono essere trovati, quindi solo poche decidono di non mettere il proprio materiale su Google News e gli altri motori di ricerca. Ma se ci dicono che non vogliono essere inclusi, ci atteniamo alle loro richieste”.
Nella nota di Google, che ribadisce di “attenersi totalmente alle leggi sulla tutela dei diritti d’autore”, si legge inoltre che la societa’ si attiene a semplici standard tecnici, gli stessi utilizzati da milioni di , in base ai quali si puo’ fare in modo che sul motore di ricerca non compaia una pagina web o anche solo una foto su una pagina. “Se le societa’ vogliono che i loro contenuti siano rimossi in modo specifico da Google News, tutto quello che devono fare e’ dircelo e noi le rimuoveremo dalle fonti”.
Tuttavia, uscire da Google News potrebbe rivelarsi per News Corp. un’arma a doppio taglio: “Google News e’ un’eccellente fonte di promozione, con circa 100.000 contatti al minuto. Ognuno di questi e’ un’opportunita’ per gli inserzionisti pubblicitari e per incrementare gli abbonamenti”, si legge ancora nel documento.
E’ questo l’ultimo atto di un braccio di ferro che si trascina da mesi: l’atteggiamento di Murdoch nei confronti di Internet si e’ inasprita nel corso dell’estate, quando ha annunciato l’intenzione di fare pagare i contenuti entro l’anno prossimo, anche se, sulla scia delle forti critiche ricevute, la scadenza potrebbe essere posticipata.

da superblog.tgcom.it

Ultimi aggiornamenti articolo:

There are no revisions for this post.

Post Correlati

Tags:google, google news, rupert murdoch,
Scritto da Paolo Garrisi il 12 novembre 2009. Catalogato sotto Tecnologia. Puoi seguire ogni commento a questo post attraverso il RSS 2.0. Ti invito a lasciare un commento e votare il post. Se vuoi condividi questo articolo con Facebook, Twitter e Google +1. Grazie;-)

Lascia un Commento


Refresh



Share It

  • Digg It
  • Del Icio Us
  • Add to Facebook
  • Google Bookmarks
  • Stumble It
  • Add to Reddit
  • Print This Post

Collegati o Registrati

Galleria Fotografica

Test psicologici concorso Marina militare Nuoto concorso Marina militare Addominali concorso Marina militare Piegamenti concorso Marina militare Preselezione concorso Marina militare Test psicologici concorso Marina militare 2

Commenti Recenti

  • Giuseppe: Marisa, ciò che dici non è del tutto vero. Certo, le raccomandazioni aiutano, ma non così tanto come si...
  • fast733: Salve, leggendo la vostra discussione mi verrebbe di rispondere… E se noi bloggers ci unissimo in un...
  • marissa: mi sa che hai dimenticato uno dei punti fondamentali, che vale almeno il 99,9% della riuscita del concorso e...
  • Barbara: Grazie a tutti della risposta! Sapevo già quale fosse il responso ma come si suol dire la speranza e’...
  • Pietro: Cara Barbara, non vorrei deluderti ma credo sia meglio tu sappia che 10 cm. in meno rispetto...
Versione Mobile o Smartphone
Switch to mobile version

Statistiche del blog