|
Articolo visitato 3.835 volte

Il Ponte del Mare: una bellissima realtà

Tweet

, 8 dicembre 2009 il Ponte del Mare che unisce le rive del fiume è stato finalmente inaugurato ed aperto alla cittadinanza. Ieri 13 dicembre io e mia moglie Elena abbiamo avuto il piacere di gustare questa meraviglia architettonica. Le prime impressioni sono subito positive: c’è molta gente che passeggia, i visi sono tutti sorridenti. E ci credo. L’ingresso sul lato nord è monumentale, fa quasi paura inerpicarsi sù per questa struttura, sorretta da questa grande colonna di ferro e tutti ponte_del_mare5questi tiranti d’acciaio. Il vento che c’è oggi provoca un leggerissimo e appena percettibile movimento del ponte ma guai se non fosse così. Il panorama è mozzafiato: non finirei più di scattare fotografie. L’emozione è tanta e lo spettacolo non è da meno: finalmente Pescara la si può ammirare dall’alto e così tutto il lungomare sia guardando a nord che a sud. La discesa verso la riviera sud è molto comoda ed è strano immaginare che in meno di 10 minuti abbiamo attraversato il fiume. Penso che abbiano costruito un’opera importante, di grande valore per la città e mi dispiace che all’ inaugurazione le solite correnti politiche abbiano trovato il modo di rovinare la festa. Ok, mi dispiace per D’Alfonso (l’ex Sindaco di Pescara), tutti abbiamo lodato il suo operato e sappiamo c he il Ponte del Mare è merito suo. Ma adesso bisogna guardare avanti e il Sindaco Mascia non ha fatto altro che continuare il lavoro del suo predecessore. Quindi voltiamo pagina e facciamo grande la nostra bella città.

Ultimi aggiornamenti articolo:

There are no revisions for this post.

Post Correlati

Tags:fiume pescara, Luciano D'Alfonso, luigi albore mascia, , ponte del mare, sindaco pescara
Scritto da Paolo Garrisi il 14 dicembre 2009. Catalogato sotto Secondo me.... Puoi seguire ogni commento a questo post attraverso il RSS 2.0. Ti invito a lasciare un commento e votare il post. Se vuoi condividi questo articolo con Facebook, Twitter e Google +1. Grazie;-)

1 Commento per “Il Ponte del Mare: una bellissima realtà”

  1. jeff

    SULLA SUA BELLEZZA NON CI SONO DUBBI.PER QUANTO RIGUARDA LA SUA UTILITA’NON NE VEDO I MOTIVI DELLA SUA ESISTENZA.PER ATTRAVERSARLO IN BICI BISOGNA ESSERE PANTANI.PENSO,SE PROPRIO QUEI SOLDI SI DOVEVANO SPENDERE,SAREBBE STATO PIU’ OPPORTUNO FARNE UNO CON L’ACCESSO ANCHE ALLE AUTOVETTURE,SI SAREBBERO RISOLTI TANTI PROBLEMI DI TRAFFICO NEL CENTRO DELLA CITTA’,IL MIO E’ UN PARERE DA SEMPLICE CITTADINO NON SONO CERTO UN URBANISTA…

Lascia un Commento


Refresh



Share It

  • Digg It
  • Del Icio Us
  • Add to Facebook
  • Google Bookmarks
  • Stumble It
  • Add to Reddit
  • Print This Post

Collegati o Registrati

Galleria Fotografica

Test psicologici concorso Marina militare 2 Preselezione concorso Marina militare Piegamenti concorso Marina militare Addominali concorso Marina militare Nuoto concorso Marina militare Test psicologici concorso Marina militare

Commenti Recenti

  • Giuseppe: Marisa, ciò che dici non è del tutto vero. Certo, le raccomandazioni aiutano, ma non così tanto come si...
  • fast733: Salve, leggendo la vostra discussione mi verrebbe di rispondere… E se noi bloggers ci unissimo in un...
  • marissa: mi sa che hai dimenticato uno dei punti fondamentali, che vale almeno il 99,9% della riuscita del concorso e...
  • Barbara: Grazie a tutti della risposta! Sapevo già quale fosse il responso ma come si suol dire la speranza e’...
  • Pietro: Cara Barbara, non vorrei deluderti ma credo sia meglio tu sappia che 10 cm. in meno rispetto...
Versione Mobile o Smartphone
Switch to mobile version

Statistiche del blog