|
Articolo visitato 4.599 volte

Forza A.S.D. Montesilvano Colle

Tweet

Mi sembra giusto dedicare uno spazio sul mio blog alla scuola calcio dell’ASD Montesilvano Colle che quest’anno vede tra le sue fila giovanili ed esattamente nella categoria “Primi Calci” anche il mio piccolo Emanuele Paolo. Sono contento di tutto lo staff e di tutta l’organizzazione: penso che la disciplina sportiva (qualsiasi sport venga praticato), insegni solo cose positive ai ragazzi, ad iniziare dalla socializzazione. Anche la logistica è ad alti livelli grazie ai campi e alle attrezzature del complesso sportivo Unicentro di Montesilvano. Vi voglio condividere l’articolo tratto dal sito dell’ ASD Montesilvano Colle  http://www.asdmontesilvanocolle.com/ che descrive a pieno una delle sane giornate sportive di cui vostri figli potranno beneficiare se vorrete fare parte anche voi, di questa grande famiglia.

Ma che splendida giornata!! Ci sembra giusto iniziare così il commento del pomeriggio di ieri giovedì 6 ottobre, vissuto presso il centro sportivo Unicentro sito in via Nilo a Montesilvano, evocando la celebre canzone di Vasco Rossi. Accompagnati da uno splendido sole, inusuale per il mese autunnale, i ragazzi del neonato centro calcistico di base della Virtus Montesilvano Colle, hanno sostenuto il loro abituale secondo allenamento settimanale, con l’entusiasmo e l’incoscienza giovanile di sempre.

A tal proposito, le foto che troverete nella sezione gallery/scuola calcio, testimoniano di un ambiente felice e spensierato, dove i bambini trovano la massima esaltazione nel praticare il gioco più bello del mondo in un ambiente sano e professionale, magicamente guidati nei 3 campi a loro disposizione dal trio delle meraviglie costituito da OSEO ONESTI, ENZO MONTOPOLI e GIANNI CHIACCHIARETTA, in rigoroso ordine di età.. Non la loro, ma quello dei bambini facenti parte dei rispettivi gruppi, creati per fasce d’età.

Il primo infatti si affanna gioiosamente nel rincorrere bambini di età compresa tra i 4 e i 7 anni, splendidamente coadiuvato da 2 ragazzi della nostra prima squadra, ovvero SIMONE DELLI ROCILI e GIANLUCA VESPA.

Il veterano Enzo Montopoli, che forte della sua lunghissima esperienza nel settore ricopre anche il ruolo di direttore tecnico dell’attività di base, segue invece il gruppo di età intermedia, i cosidetti “pulcini”, (9-10 anni), che lo seguono con un’attenzione e una curiosità sempre viva, derivante dalla infinita passione che il tecnico pone in ogni sua iniziativa in campo. Quest’ultimo è supportato nel lavoro in campo da altri 2 ragazzi della prima squadra, ovvero ANDREA SCHIEDI e GIACOMO PIETROPAOLO, che pur essendo arrivati solo quest’anno nella nostra famiglia, hanno già conquistato tutti con la loro allegria e le proprie qualità morali, che sfociano in comportamenti perfetti per seguire la crescita dei nostri piccoli calciatori.

Infine arriviamo a Gianni Chiacchiaretta, il quale, oltre a ricoprire a livello di prima squadra il ruolo di preparatore atletico, mette a disposizione della società anche la sua opera a livello giovanile curando i ragazzi più grandicelli, i cosidetti “esordienti” (11-12 anni), che si trovano in una fase decisiva della loro maturazione fisica e psicologica. Il prof. È aiutato nel suo impegno quotidiano da altri 2 ragazzi della prima squadra, ovvero MATTEO PIZII  e ANGELO CAROTA, quest’ultimo ricopre anche la carica di capitano nel team che attualmente è primo in classifica nel girone E di prima categoria.

Questo perfetto mix formato da tecnici esperti e qualificati, e ragazzi in gamba che fanno dell’educazione e dell’entusiasmo i loro punti di forza, sono il segreto di questa splendida organizzazione, le cui fila a livello gestionale sono mosse in primis dal direttore generale della società MAURIZIO DI GIOVANNI con il quale collaborano in maniera infaticabile il prezioso MARIO DI VIRGILIO, la new entry BELGINO PASSAMONTI, l’instancabile FABRIZIO FREDDI e gli inossidabili EMILIANO PIZII, FABIO DI GIOVANNI E VINCENZO TIBERI.

Avanti così, e sempre.. FORZA MONTESILVANO COLLE!

Ultimi aggiornamenti articolo:

There are no revisions for this post.

Post Correlati

Tags:asd montesilvano colle, scuola calcio asd montesilvano colle, unicentro, unicentro montesilvano
Scritto da Paolo Garrisi il 9 ottobre 2011. Catalogato sotto In Evidenza, Secondo me.... Puoi seguire ogni commento a questo post attraverso il RSS 2.0. Ti invito a lasciare un commento e votare il post. Se vuoi condividi questo articolo con Facebook, Twitter e Google +1. Grazie;-)

Lascia un Commento


Refresh



Share It

  • Digg It
  • Del Icio Us
  • Add to Facebook
  • Google Bookmarks
  • Stumble It
  • Add to Reddit
  • Print This Post

Collegati o Registrati

Galleria Fotografica

Preselezione concorso Marina militare Addominali concorso Marina militare Test psicologici concorso Marina militare Piegamenti concorso Marina militare Test psicologici concorso Marina militare 2 Nuoto concorso Marina militare

Commenti Recenti

  • DAVIDE: superate le prove?
  • Giuseppe: Caro Vendice, quella frase mi è stata detta da un Maresciallo dell’Aeronautica. Inoltre ho avuto la...
  • Vendice: Il buon Peppe scrisse : …ho sentito dire che troppe raccomandazioni sono negative in quanto gli...
  • Giuseppe: Marisa, ciò che dici non è del tutto vero. Certo, le raccomandazioni aiutano, ma non così tanto come si...
  • fast733: Salve, leggendo la vostra discussione mi verrebbe di rispondere… E se noi bloggers ci unissimo in un...
Versione Mobile o Smartphone
Switch to mobile version

Statistiche del blog