PAOLOGARRISI.COM

Il blog del blogger d'Abruzzo Paolo Garrisi, maresciallo della Marina militare | News concorsi Marina, Esercito, Aeronautica, Carabinieri, Polizia, Polizia Penitenziaria, Guardia di Finanza, Corpo Forestale, Vigili del Fuoco
10 ottobre 2011

Prove di efficienza fisica annuali per il personale militare

Tweet

Eh già, prima o poi sarebbe toccata anche a me e cosi giunge anche per “Capo Garrisi” il momento di effettuare per il primo anno, le prove di efficienza fisica riservate al personale militare in servizio della Marina militare. E’ da qualche tempo che vedo i miei colleghi ad Ancona, svolgere questi esercizi fisici ed ora è il mio turno. La giornata scelta è domani 11 ottobre 2011 alle 8,30 presso il campo di calcio del complesso ex maribase di Maridipart Ancona. Cosa dovrò fare? Beh, secondo la tabella in vigore delle prove di resistenza/agilità/forza della Difesa, in base alla mia età, mi toccherà fare 2000 m di corsa campestre in un tempo limite di 15 minuti (in alternativa c’erano 200 m di nuoto in qualsiasi stile, entro un tempo limite di 9 min e 36 sec). Poi ci sono 10 piegamenti sulle braccia e per finire 19 addominali (nell’area download ho messo anche i pdf che descrivono l’attività richiesta). A dire il vero non penso di affrontare grosse difficoltà, anche se non sono perfettamente allenato (specie sulla corsa) ma volevo scrivere questo articolo per evidenziare il fatto che secondo me il Ministero della Difesa ha fatto bene ad istituire queste prove annuali: siamo militari e per questo è giusto che a noi sia richiesto un impegno maggiore per il mantenimento della nostra efficienza fisica. A parte tutto, riguardo a me domani, speriamo di riuscire senza troppe difficoltà. Ciao a tutti!!

Ultimi aggiornamenti articolo:

There are no revisions for this post.

Post Correlati

  • No Related Post
Tags:prove efficienza fisica personale militare

1 Commento to “Prove di efficienza fisica annuali per il personale militare”

Lascia un Commento




Refresh



Switch to desktop version
CARO INTERNAUTA, BENVENUTO NEL MIO BLOG!! Mi dispiace comunicarti che al momento devo chiudere la possibilità di rilasciare commenti ai miei post. Se mi vuoi contattare, devi mandarmi una email all'indirizzo specificato nella pagina dei contatti. Spero di poter riprendere al più presto tutte le funzionalità del sito!! Mi dispiace per il disservizio!! In bocca al lupo!!