In atto la Selezione ad Ancona del concorso Morosini 2011: e dopo?
Sono attualmente in atto ad Ancona, presso il Centro di selezione della Marina militare gli accertamenti attitudinali, gli accertamenti sanitari e le prove di educazione fisica dei concorrenti 2011 della Scuola navale Morosini. E dopo queste prove cosa succederà? Beh, come al solito il bando parla chiaro ed è giusto evidenziare, per dare una mano a chi ha dei dubbi, le notizie più importanti riguardo la fase successiva del concorso ossia le domande di cultura generale.
Come recita l’Articolo 10 del bando Morosini 2011:
“I concorrenti, che saranno giudicati idonei al termine degli accertamenti sanitari, degli accertamenti attitudinali e delle prove di educazione fisica, saranno convocati per sostenere la prova di cultura generale che avrà luogo, presumibilmente….il 22 luglio 2011 presso il Centro di selezione della Marina militare – via della Marina 1 – Ancona, con inizio non prima delle 0900…”
Ma fate attenzione, perchè continuando lo stesso articolo del bando dice:
“Eventuali modifiche della sede o della data di svolgimento di detta prova saranno rese note mediante avviso pubblicato nella gazzetta ufficiale – 4ª serie speciale del 24 giugno 2011, che avrà valore di notifica a tutti gli effetti e per tutti i concorrenti. Nella stessa gazzetta ufficiale – 4ª serie speciale del 24 giugno 2011 tale pubblicazione potrà essere rinviata ad una data successiva.”
Attenzione anche a questa notizia, sempre dello stesso articolo:
“…I concorrenti ai quali non sarà comunicata l’esclusione dal concorso saranno tenuti a presentarsi senza alcun preavviso almeno un’ora prima dell’inizio della prova medesima, presso la sede indicata al precedente comma 1, muniti di carta d’identità o di altro documento di riconoscimento in corso di validità, provvisto di fotografia, rilasciato da un’amministrazione dello Stato. Saranno esclusi dal concorso i concorrenti che non saranno presenti al momento dell’inizio della prova, quali che siano le ragioni dell’assenza, comprese quelle dovute a causa di forza maggiore. Non saranno previste riconvocazioni…”
Insomma come si suol dire, restate in campana!!