Il “dottor Rossi” vince ancora.
Eeeee vaiiiii!!! Il grande Valentino Rossi trionfa nella pista di Motegi (Giappone), siglando in largo anticipo, la sua 8° vittoria stagionale. Che dire: è un grande personaggio e merita solo e soltanto la nostra stima non soltanto perchè è un simpaticone (guarda la pubblicità fastweb) ma anche soprattutto perchè è il nostro portabandiera, in uno sport che sinceramente a me dà tante emozioni. Quando corre, Vale sà incollarmi allo schermo e curva dopo curva mi fa arrivare con il “magone” all’arrivo. Sono contento per lui: è un personaggio “vero” così come lo vedi e la merita tutta questa sua vittoria del mondiale. Anche perchè non era iniziata nel migliore dei modi. Ma i campioni veri sanno tirare il meglio di sè proprio nei momenti più tosti. Congratulazioni “doctor” e in bocca al lupo per il futuro. Da guardare anche il suo sito, anche se ce ne sono tanti on line. Ma penso che questo sia il migliore, quello che esprime tutto di lui.
Ciao Vale. Un tuo grande tifoso… (Y)
Articolo tratto da corriere.it di oggi.
«ME LO SONO MERITATO» – «E’ stato un grande anno per me» ha detto Rossi, che è salito sul podio sfoggiando una maglietta con la scritta «scusate il ritardo» (sul retro la ricetta della «Zuppa Mondiale», consigliata dalla Pregiata guida Bridgestone.). «Devo ringraziare tutta la squadra e la Bridgestone, che ha preparato ottime gomme. Siamo riusciti a costruire la situazione ottimale, poi io ho fatto il resto, guidando bene.Penso che il mondiale ne lo sono meritato. Ci voleva, dopo due anni pieni di problemi». Dopo un biennio amaro, in cui ha dovuto applaudire i trionfi di Nicky Hayden e di Casey Stoner, Rossi ha ristabilito infatti le gerarchie: davanti a tutti c’è di nuovo lui.
LE CLASSIFICHE – Le classifiche del Mondiale piloti e costruttori della classe MotoGp dopo il Gran Premio del Giappone, quartultimo appuntamento della stagione.
Piloti: 1. Valentino Rossi (Ita) Yamaha, 312 punti (campione del mondo); 2. Casey Stoner (Aus) Ducati, 220; 3. Dani Pedrosa (Spa) Honda, 209; 4. Jorge Lorenzo (Spa) Yamaha, 166; 5. Andrea Dovizioso (Ita) Honda, 136
Costruttori: 1. Yamaha 341; 2. Ducati 261; 3. Honda 259; 4. Suzuki 159; 5. Kawasaki 77. Ant-Caw
LA CARRIERA – L’esordio di Valentino Rossi nel Motomondiale risale al 1996, nel GP della Malesia, classe 125 cc. La sua prima pole nel GP della Repubblica Ceca dello stesso anno, così come la prima vittoria è arrivata sempre a Brno. In 125 ha vinto 12 Gran Premi conquistando il titolo nel 1997. L’esordio in 250 cc. avviene in Giappone nel 1998; il primo successo in questa classe nello stesso anno ad Assen nel GP d’Olanda. Nella quarto di litro ha vinto 14 Gran premi ed il titolo iridato nel 1999. Il passaggio alla classe regina, la 500 cc. nel 2000 in Sudafrica e la prima vittoria in Gran Bretagna. Tra 500 e MotoGP, nella classe regina Valentino ha vinto 70 Gran Premi e conquistato sei titoli iridati (2001, ’02, ’03, ’04, ’05, ’08). Le pole sono 41 ed è salito 111 volte sul podio.
Salve a tutti sono nuovo e volevo dire la mia.
Sicuramente Valentino è bravo. Molto. Ed è anche un personaggio che ispira simpatia. Però…
Io penso che da italiani, nel motociclismo si tifa Valentino perchè vince anche se conduce una moto straniera; Nell’automobilismo si tifa Ferrari perchè vince (non sempre) anche se a condurla è un pilota straniero;
Nel golf Tiger Woods che di italiano non ha niente ma usa scarpe nerogiardini.
Io tifo Ducati e Ferrari e sono incavolato nero.