| Iscriviti via RSS

Il compleanno di Giulia Vincenza.

14 Settembre 2008 | 1 Commento | Inserito in Secondo me...

Ieri sera al Kubò di Montesilvano (Pe) si è svolta la festa di comlpleanno per i 3 anni di mia figlia. Gli amici e i parenti invitati, presumo si siano complessivamente divertiti e saziati. Tutto è andato bene, a parte la mia piccola Giulia Vincenza che nel momento di fare le foto con la torta, non ne ha voluto proprio sapere di mettersi in mostra. Sarà stata vergogna o forte emozione? Boh!! Comunque ringrazio tutti gli intervenuti per la bella serata. E per quelli che non sono potuti venire, inserisco in visione alcune foto del compleanno sia di martedì 9 settembre per la festa all’asilo e sia di ieri sera al Kubò. Ciao a tutti. …Leggi tutto »

Articoli correlati

Tags: compleanno, festa, Giulia Vincenza, Kubò, Montesilvano

Venti minuti di paura. Che fine ha fatto il mio blog?

13 Settembre 2008 | 2 Commenti | Inserito in Secondo me...

Oggi alle 15.30, un brivido di terrore ha percorso la mia schiena. Stavo come al solito navigando per il web, quando mi sono ritrovato davanti un articolo su un plugin interessantissimo per Wordpress. Sapete la cosa che più fino adesso mi amareggiava tanto era fare l’aggiornamento stesso della piattaforma WP. Mi trovavo alla versione 2.6.0 e mi interessavano comunque le migliorie della versione ultima la 2.6.2, ma come fare?? E’ frustrante dover ogni volta seguire quei procedimenti così lunghi e fastidiosi, poi se non stai attento mandi a p****** il tuo caro blog, costruito con tanto amore e impegno. Insomma per farvela breve ho trovato questo plugin per …Leggi tutto »

Articoli correlati

Tags: aruba, , hosting, internal error, mysql, plugin, wordpress

Il mio antipixel (compreso il codice).

11 Settembre 2008 | 1 Commento | Inserito in Secondo me..., Tecnologia

Dopo notti insonni a cercare di capire, il significato di quella parola così anti conformista ma dall’aspetto così come dire “web 2.0″, ora finalmente ho capito tutto ed inoltre me ne sono fatto anche uno. Cosa? Ma sì dai, stò parlando del bottone antipixel quel cosetto rettangolare che va sempre piu’ di moda e si trova oramai ovunque. Perchè tanto successo? Ma io penso perchè è carino e soprattutto un bel gesto inserire nel proprio sito l’immagine che rappresenta un nostro conoscente della rete, il biglietto da visita del suo sito. Tutto nella politica di condivisione che è il web 2.0.  Mi sono cimentato a farmene uno, visto che i tanti servizi free non mi hanno soddisfatto. La ricetta per …Leggi tutto »

Articoli correlati

Tags: antipixel, , curiosona, dreamweaver, photoshop

Diamo a Cesare quello che è di Cesare.

11 Settembre 2008 | 2 Commenti | Inserito in News dal mondo, Secondo me..., Tecnologia

L’altro giorno, ero in giro per decidere in quale locale festeggiare la festa del terzo compleanno della mia bimba e sono passato in un locale per bimbi a Montesilvano (Pe). Mentre ero lì con la padrona a contrattare per un preventivo più leggero, le propongo di effettuare un cambio merce: lei mi dispone del locale per due feste e io le costruisco un sito internet per il locale (visto che ancora non ce l’ha). Lei mi dice che l’idea non sarebbe male e mi propone un sito internet da visitare, da cui trarre spunto su quello che vuole lei. Ok, tutto a posto sembrava fatta…La sera a casa accendo il mio portatile, dal balcone di casa mi connetto a internet e digito l’indirizzo web …Leggi tutto »

Articoli correlati

Tags: , Pescara, samuele schiavo, , web designer

Money? Mission possible.

1 Settembre 2008 | 5 Commenti | Inserito in Secondo me...

Sapete come ho fatto io a guadagnare qualche soldo su internet? Niente ad sense, niente pubblicità strana sul mio sito ma solo tanta voglia di farmi conoscere in giro e mettere in campo ciò che sò fare. Ecco cosa voglio dire… Mi capita spesso di incrociare nella mia vita, persone che hanno un’attività commerciale tipo ristoranti, agriturismi, asili nido, mobilifici. La prima cosa che chiedo è se hanno un sito internet. Ebbene sovente queste persone non sempre hanno un sito. Eppure per dire un ristorante, dovrebbe averlo anche per dare un’ immagine ai propri clienti e per farsi conoscere ancora di più. Eppure non ce l’hanno. Ecco cosa scatta in me. Proporre a queste persone che poi inevitabilmente mi diventano anche amiche, un proprio sito internet. La mia proposta che tra l’altro è vantaggiosa …Leggi tutto »

Articoli correlati

Tags: , digital divide, Mission, , ,

Blogger abruzzesi… uniamoci per fare soldi!

30 Agosto 2008 | 3 Commenti | Inserito in Blognotes, Secondo me..., Tecnologia

E’ da un pò che ci pensavo. Nella mia cerchia di amicizia e conoscenze non ho nessuno che possa condividere con me le mie esperienze sul web. Quando parlo con qualche conoscente di “blog”, la gente pensa che stia dicendo una parolaccia. Pare che non vogliano capire l’importanza della filosofia web 2.0 dove da un po di tempo tutti possono diventare redattori giornalisti di se stessi, senza dover uscire fuori un euro. Certo anche a me fa comodo guadagnare qualche soldo e mi piacerebbe

…Leggi tutto »

Articoli correlati

Tags: , , condividere, euro,

Cari amici vicini e lontani.

29 Agosto 2008 | 1 Commento | Inserito in Secondo me...

Oggi vorrei tanto avere un amico vicino. Ultimamente sento la mancanza di un amico sincero che magari ti rompe le scatole al cellulare mentre stai mangiando oppure mentre sei in bagno. Lo so sembra una stupidata ma a 35 anni, dopo tanti anni passati fuori per lavoro, è difficile trovare un amico capace di condividere con te le tue passioni e non. E’ vero ho tanti conoscenti con i quali spessissimo ci si incontra per mangiare insieme una pizza con la famiglia. Ma quello che vorrei io è un amico con la “A” maiuscola che ti viene a rompere le scatole anche a casa per fare due chiacchere o semplicemente per sfidarmi a Euro 2006 sulla Ps2. Ecco forse dei parenti potrebbero aiutarmi per colmare questa lacuna, ma anche quelli (ed io ho tanti cugini ultra simpatici) si trovano lontani da me. Insomma mi rimane l’amico del social network …Leggi tutto »

Articoli correlati

Tags: amici, parenti, vacanze finite

Vacanze finite??

24 Agosto 2008 | 1 Commento | Inserito in Secondo me...

Sembra che le città stiano cominciando a ripopolarsi, mentre questi ultimi rientri dalle vacanze sembrano presagire la fine delle vacanze. Sarà proprio così? Intanto oggi a Pescara la giornata di mare non è stata tra le migliori… Un forte vento e nuvole minacciose hanno caratterizzato questa domenica. Alcuni tra i miei parenti e amici sono ripartiti e domani riniziano il lavoro, mentre io e mia moglie continuiamo a rimanere a casa, cercando di approfittare delle prossime giornate belle (si spera…) per prendere più sole possibile in spiaggia. In verità quest’anno è stato chiaro che di turisti non ce ne sono stati tanti. La causa? Sicuramente la mancanza di soldi e questa palpabile aria di recessione e crisi che aleggia tra i portafogli degli italiani e anche degli europei. Comunque i soliti temerari, tra cui io, non hanno …Leggi tutto »

Articoli correlati

Tags: crisi e recessione, secondo me, , vacanze finite