| Iscriviti via RSS

Diamo a Cesare quello che è di Cesare.

11 Settembre 2008 | 2 Commenti | Inserito in News dal mondo, Secondo me..., Tecnologia

L’altro giorno, ero in giro per decidere in quale locale festeggiare la festa del terzo compleanno della mia bimba e sono passato in un locale per bimbi a Montesilvano (Pe). Mentre ero lì con la padrona a contrattare per un preventivo più leggero, le propongo di effettuare un cambio merce: lei mi dispone del locale per due feste e io le costruisco un sito internet per il locale (visto che ancora non ce l’ha). Lei mi dice che l’idea non sarebbe male e mi propone un sito internet da visitare, da cui trarre spunto su quello che vuole lei. Ok, tutto a posto sembrava fatta…La sera a casa accendo il mio portatile, dal balcone di casa mi connetto a internet e digito l’indirizzo web …Leggi tutto »

Articoli correlati

Tags: , Pescara, samuele schiavo, , web designer

AbruzzoBlogAward 2008.

10 Settembre 2008 | 1 Commento | Inserito in News dal mondo

Guardate in cosa mi sono imbattuto mentre navigavo qui e là per la rete. AbruzzoBlogAward 2008. Finalmente una manifestazione che può interessare chi come me infrange le onde del web. Però ci voleva proprio una cosa originale come questa. Onestamente io non ne sapevo niente. E se per caso vi stò simpatico e vi piace il mio blog, aiutatemi a vincere “sto awards”. Vi do il comunicato della home page del sito e il link per votare: AbruzzoBlogAward. La rete é piena di blog, di diari che raccontano esperienze, che affrontano problematiche sociali, che invitano a riflettere sulle bellezze e sulle brutture di questo mondo. Il Giornale d’Abruzzo vuole “premiare” i blog realizzati da abruzzesi ritenuti dai frequentatori della rete più belli, più …Leggi tutto »

Articoli correlati

Tags: abruzzoblogaward,

Arriva Chrome, il browser targato Google.

2 Settembre 2008 | Nessun Commento | Inserito in News dal mondo, Tecnologia

DA CORRIERE.IT DEL 2 SETTEMBRE 2008

SAN FRANCISCO - Arriva il browser di Google: il colosso di Mountain View presenta infatti Google Chrome. La conferma è arrivata dopo che in Rete si era diffuso un fumetto (guarda) che spiega, abbastanza nel dettaglio, come sarà il software che sfiderà Internet Explorer e Firefox. Nel giro di poche ore, la stessa Google ha confermato la notizia. «Lanceremo la versione beta di Chrome in oltre 100 Paesi - si legge nel blog ufficiale di Google - Crediamo che questo possa aiutare l’innovazione …Leggi tutto »

Articoli correlati

Tags: browser, Chrome, google,

Vito Di Bari e il web 2.0.

2 Agosto 2008 | 1 Commento | Inserito in News dal mondo, Tecnologia, Video novità

Cosa avverrà in futuro? Ce lo dice il Futurologo e Docente del Politecnico di Milano, Vito Di Bari.

Articoli correlati

Tags: futurologo, , Vito Di Bari,

Pagare on line non fa più paura.

31 Luglio 2008 | 1 Commento | Inserito in News dal mondo

DA TGCOM.IT DEL 30 LUGLIO 2008

Soddisfatto il 98% degli italiani
Cade lo stereotipo che vuole gli italiani restii ai pagamenti on line.
Secondo una ricerca di Netcomm e Gfk Eurisko, il 98% degli italiani è soddisfatto dei sistemi di pagamento on line e solo il restante 2% giudica mediocri tali servizi.
Già nel 2007, secondo l’osservatorio Netcomm, ben l’80% dei pagamenti era stato effettuato contestualmente all’acquisto on line, utilizzando carte di credito tradizionali, prepagate e Paypal.

Nella rilevazione di quest’anno, il 69% degli intervistati ha dichiarato di aver pagato l’ultima compera in rete con sistemi di pagamento elettronico. La regina delle carte di credito utilizzate è la prepagata, usata negli ultimi 12 mesi dal 38% dei compratori del web …Leggi tutto »

Articoli correlati

Tags: e-commerce, Netcomm, pagare on line

Midori, il nuovo S.O. Microsoft.

31 Luglio 2008 | Nessun Commento | Inserito in News dal mondo

DA WEBNEWS.IT DEL 31 LUGLIO 2008

Sono stati resi noti i primi dettagli su Midori, sistema operativo Microsoft di prossima generazione. Si tratterà di un OS Internet-centrico con architettura asincrona, ottimizzata per l’utilizzo di più risorse in parallelo, sia locali che remote. SD Times è riuscita ad ottenere l’accesso alla documentazione inerente il progetto Midori, vociferato sistema operativo con cui Microsoft intende rompere definitivamente ogni legame con Windows. Midori quindi esiste e si prospetta un OS Internet-centrico e basato prevalentemente sull’idea di sistemi connessi.Quando i progettisti Microsoft hanno lavorato alla creazione della prima versione di Windows, il mondo informatico era molto differente dall’attuale: Internet non era certamente ciò che oggi siamo abituati ad utilizzare e il classico utente Pc aveva a disposizione solamente la propria singola macchina. Al giorno d’oggi invece …Leggi tutto »

Articoli correlati

Tags: microsoft, Midori, nuovo sistema operativo